Il Tempio del buon vino a Ferrara
L’ Enoteca della Scimmia, a Ferrara, è situata in Via Ravenna, a poche centinaia di metri dalle mura a sud est della città.
Questo splendido locale propone una perfetta unione fra gli ottimi vini scelti e prorposti dall’titolare, il somelier Sergio Bergamini e la buona cucina; il tutto in un ambiente accogliente e caldo.
La degustazione dei vini spazia dagli ottimi bianchi, ai rossi e ai rosati, in una selezione di oltre 100 etichette, tutte provenienti da vigneti di altissima qualità.
Comodamente appoggiati allo splendido bancne in legno e marmo, potrete accompagnare un calice di ottimo vino con le sfiziose bruschette preparate al momento o con i ricchi taglieri di salumi tipici.
Non solo vino
All’ora di pranzo e di cena, l’Enoteca della Scimmia diventa un ottimo ristorantino, con deliziosi menù a base di piatti tipici ferraresi, come i cappellacci di zucca con guanciale affumicato o le tagliatelle con le costine di maiale, il piatto composto con verdure di stagione e formaggio fuso o la rosticciata di manzo rosolata in padella al rosmarino.
Enoteca della Scimmia
Via Ravenna, 218 – Ferrara
Tel. 0532 – 292434
Aperto dalle 11.00 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00
Chiusura: Domenica e Lunedì a pranzo.
Comments are closed.