TORNA L’ARTE ALLA FIERA DI BOLOGNA…
Dal 2 al 5 Febbraio Bologna Fiere ospita Arte Fiera, la prima fiera d’arte moderna e contemporanea in Italia.
Sono
150 le importanti gallerie chiamate a trasformare i padiglioni 25 e 26 di
BolognaFiere in grandi
piattaforme di arte e dibattito su moderno e contemporaneo. Ad esse si aggiungono
30 espositori legati a editoria, grafica e creatività, per un totale di
180 presenze.
Con grande attenzione rivolta specificatamente al panorama italiano, Arte Fiera 2018 mantiene il suo ruolo di fiera italiana per eccellenza e la città di Bologna, in questo contesto, si propone secondo la sua migliore tradizione come città “dotta”.
LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO…
Pur mantenendo l’architettura costruita lo scorso anno, Arte Fiera 2018 propone alcune importanti novità.
In programma il 2 e il 3 febbraio il convegno internazionale, intitolato Tra mostra e fiera: entre chien et loup, organizzato in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia con il patrocinio dell’Università di Bologna, sul tema della crescente ibridazione tra mostre e fiere: un argomento fino a ora poco indagato, forse a causa della persistente resistenza di storici, curatori, teorici a mettere in relazione arte e mercato.
Nella Main Section della fiera avrà luogo la sottosezione Modernity, il cui scopo si rintraccia nell’etimologia stessa del termine: Modernity non come arte moderna, correntemente intesa come arte del primo Novecento, ma come attualità, dalla radice latina modo.
All’interno di alcuni stand verranno allestite piccole mostre personali di artisti meritevoli di uno sguardo attento. L’intento è quello di creare un percorso tra artisti diversi per epoca, nazionalità e movimento di afferenza, accomunati dalla peculiare rilevanza che distingue il loro lavoro e il coraggio che i galleristi dimostrano nel presentarli.
LA NOSTRA OFFERTA PER VOI
Potete scoprire la nostra offerta per la manifestazione Arte Fiera 2018, telefonando ai seguenti numeri:
Mobile +39 347 8668828
Oppure potete inviare una mail al seguente indirizzo: info@cortedeigioghi.com
Comments are closed.